BMW Serie 3 e Ford Fiesta per Harry Wild - image  on https://motori.net
You are here

BMW Serie 3 e Ford Fiesta per Harry Wild

BMW Serie 3 e Ford Fiesta per Harry Wild - image Schermata-2022-07-27-alle-08.17.55 on https://motori.net

Un’insegnante con la passione dei delitti.

Nel mese di Luglio è iniziata su Rete 4 la programmazione di una nuova serie di telefilm gialli ambientati in Irlanda, a Dublino e dintorni. Si tratta di “Harry Wild – La signora del delitto” prodotta dalla rete britannica Acom TV e che ha riscosso un certo successo anche da noi.

Harry (un curioso nome da uomo per una donna, che in realtà è una contrazione di Harriet) fa parte della folta schiera di detective britannici che danno la caccia agli autori di efferati delitti. Harriet è una professoressa universitaria di Lettere inglesi appena pensionata. Brillante e ironica, è un’affascinante docente.

L’attività preferita di Harry però, come abbiamo detto, è risolvere delitti, intrufolandosi nei casi di suo figlio Charlie, ispettore della Omicidi di Dublino. La serie, che si sta concludendo su Rete 4, è già stata rinnovata per una seconda stagione visto il successo riscontrato a livello mondiale. Harry Wild è interpretata da Jane Seymour, che ha fatto la cartomante Solitaire sedotta da 007-Roger Moore in “Vivi e lascia morire”.

Harry Wild si sposta con una BMW Serie 3 del tipo E30, di colore rosso, prodotta dal 1982 al 1992. Nella storia di questo modello è stata la prima ad essere stata prodotta anche in versione a 4 porte come quella guidata dalla detective. Nel 1985 fu oggetto di un leggero restyling, ma soprattutto nella gamma comparve la versione 325e-Kat dotata di catalizzatore, mentre la 325i a 6 cilindri prendeva il posto della 323i, penalizzata da noi per la cilindrata oltre i 2 litri che imponeva l’IVA al 38%. Questa comunque non è l’unica auto che Harry Wild-Jane Seymour utilizza per spostarsi.

Spesso è a bordo di una Ford Fiesta a 4 porte di colore rosso, guidata da un suo amico. Si tratta di una quarta serie, prodotta dal 1995 al 2002, che manteneva per ovvii motivi di contenimento dei costi di produzione, lo stesso “giro porte” della generazione precedente. Su alcuni mercati fu proposta anche in versione a tre volumi a 4 porte.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.